giovedì 6 settembre 2012

MERLUZZO AL VAPORE CON SALSA ALLA CIPOLLA BIANCA E ARANCIA

www.b73.it
A volte per ottenere dei simpatici piatti ed in poco tempo ci vuole solo un po' di fantasia e qualche "complemento" di valore.

Semplici abbinamenti che possono diventare proposte vincenti per impreziosire un piatto.

Con questa salsa, prodotta  dall'amico Antonio Bauce, ho giocato un po' di contrasto abbinandola invece che al  formaggio a del pesce.


Merluzzo fresco cotto al vapore, condito con sale e olio d'oliva del Garda (leggero) e questa salsa alla cipolla bianca e arancia, ecco gli ingredienti per questo finger food o antipasto leggero e saporito insieme.




Antonio produce artigianalmente i suoi prodotti, tutti rigorosamente bio in un laboratorio a pochi chilometri da Treviso e le sue creazioni hanno tutte qualcosa di particolare.

Potete anche provare al farla voi questa salsa, nel qual caso vi suggerisco di non eccedere con la cipolla rispetto all'arancia e di mettere un pizzico di peperoncino, sarà sicuramente diversa da quella di Antonio, ma comunque d'effetto.

Marmellate, mostarde & Co. di Antonio Bauce saranno in degustazione a Living-24 l'11 settembre durante la serata "DIciboDivino.com Incontri".

Info: Living-24 Tel. 0422 1742095 mail posta@livin-24.it

3 commenti:

  1. mmm...che bontà!!! ha un'aria molto invitante e deve essere proprio gustoso!

    ho appena scoperto il tuo blog casualmente, ora vado a sbirciarmi altre ricette e nel frattempo mi aggiungo ai lettori fissi! :)
    passa anche da me se ti va ;)

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  2. questa salsa mi attira proprio, sul merluzzo ne valorizza sicuramente il sapore, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. E' un piatto molto raffinato e anche di facile esecuzione

    RispondiElimina