domenica 31 luglio 2011

SMOOTHIES ALLE PESCHE



Questa mattina ho assaporato le ultime pesche della mia emozionante raccolta di sabato scorso preparandomi questo smoothies fresco, vitaminico e soprattutto buono!

Lo smoothie è una bevanda a base di frutta e verdura, ma non è ne un frullato, ne un milk-shake, è una purea fresca di consistenza liquida, preparata con il frullatore; quindi è più spesso di un frullato, più liquido di una purea, non ghiacciato come un sorbetto.

In generale non contiene né latte, né ghiaccio, tuttavia la sua formula lascia molta libertà  nella scelta degli ingredienti: frutta fresca, ma anche secca, verdura e tutto quello che vi ispira; si mette tutto nel frullatore e via.

Nella sua forma più classica, come detto, non è previsto il latte, ma a seconda  del gusto, che si vule ottenere e della consistenza,  che deve essere sempre un po' densa, sono ammessi  yogurt, gelato, latte e succhi di frutta, come dire...metteteci quello che vi pare....

Bene credo di non aver scordato nulla....





Dosi per 2 persone

3 pesche mature
2 banane
1/4 di ananas o 4 fette a seconda di come lo avete preparato, oppure 150 ml di succo d'ananas, avrete una texture mene densa.
2 cucchiai di mandorle spellate tritare
1/2 cucchiaino di curcuma

Pelate, sbucciate e tagliate la frutta a pezzi, mettetela nel frullatore con gli altri ingredienti, frullate e bevete subito, subito.

Saranno state le pesche speciali....ma era una delizia...










5 commenti:

  1. .... da provare anche albicocche, cacao ed amaretti!!!! (zucchero e latte a piacere)

    RispondiElimina
  2. Deve essere veramente dissetante e gustoso, non conoscevo lo smoothie, grazie per le info! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  3. deve essere buonissima!!!grazie delle informazioni, non si finisce mai d'imparare!!ciao!

    RispondiElimina
  4. che fresca bontà!

    RispondiElimina
  5. mooolto interessante, bell'idea: da provare senz'altro!!

    RispondiElimina