mercoledì 17 marzo 2010

DOPO TASTE


TASTE 2010


Sono rientrata lunedì sera a casa dopo tre giorni a Taste piena di immagini, idee, sapori, profumi, aromi, colori e tanto tanto ancora...

Tanti appunti da riordinare per portare anche a voi un po’ della mia esperienza a Taste.

Questo viaggio con le diversità del gusto, ricco d’incontri e sorprese mi ha permesso di conoscere tanti prodotti d’eccellenza e soprattutto tante persone che con il loro amore e la loro dedizione li rendono possibili; 200 espositori, 200 storie bellissime, come ce ne saranno tante altre da scoprire in giro per la nostra penisola.

Io ne racconterò qualcuna, ma ancora una volta vi invito a ad essere curiosi e a “giocare con le diversità del gusto” ricercando queste realtà d’eccellenza ogni volta che ne avrete l’occasione; magari sono vicine a voi.

Per il momento aggiungo solo che questa edizione di Taste è stata un vero successo, da comunicato stampa di oggi:

“Nei tre giorni del salone sono state oltre 10.000 le presenze alla Stazione Leopolda (13-15 marzo 2010), registrando un aumento del 25% rispetto alla scorsa edizione (erano stati circa 8000 nel marzo 2009).
A questo va aggiunto il pubblico numerosissimo che ha partecipato agli oltre 100 eventi che hanno animato la città - ristoranti, negozi di delicatessen, alberghi, botteghe artigiane, concept store… - nel programma off FuoriDiTaste.”


“Taste sta crescendo – afferma l’amministratore delegato di Pitti Immagine Raffaello Napoleone – e questa edizione dimostra ancora una volta come il salone sia un contesto unico per presentare le eccellenze nel cibo e nel lifestyle contemporaneo. La città ha risposto con entusiasmo, abbiamo avuto tanti visitatori venuti da tutta l’Italia per partecipare al gran tour gastronomico di Taste, e sono cresciuti anche i numeri di buyer e operatori del settore, in totale 1.120 i buyer con un +6,5% rispetto al 2009.
Abbiamo visto anche importanti compratori dall’estero – da Canada, Olanda, Germania, Svezia, Norvegia, Russia, Hong Kong - segno che il salone sta diventando sempre più punto di riferimento non solo per i cultori del gusto, ma anche per il business legato all’enogastronomia d’eccellenza”.

Mi sembra proprio un buon risultato e di buon auspicio per TASTE 2011!

7 commenti:

  1. Sei tornata da questo week-end pieno di sapori, odori, ecc..beata te. Aspetto dettagli quando avrai ripreso fiatto!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. J'aurais bien aimé y aller !!!!
    Firenze e lontano del mio paese !!!

    bacci
    manue

    RispondiElimina
  3. Beata te che giri ed hai la possibilità di rinnovarti: Lo facevo anch'io quando avevo il negozio di arredamento e, quasi ogni Sabato pomeriggio, prendevo la mia Mini arancione ed andavo a Firenze o Siena, perchè dicevo che in queste città mi ispiravo....!!!!Era vero, in ogni angolo, portone, viuzza trovavo qualche soggetto per creare disegni per nuove piastrelle, abbinamenti, insomma nuovi sogni. Bene, così ci farai qualcosa di buono e "sfizzioso" Buona giornata deny

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra non sai quanto mi sarebbe piaciuto partecipare, speriamo di poter partecipare l'anno prossimo. Aspetto i dettagli dell'evento. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  5. pas assez de temps mais je te souhaite une belle journée

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessandra, dev'essere stato interessantissimo! Sono curiosa di leggere altro...
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  7. L'interesse per il buon cibo sta crescendo ed è giusto che Taste abbia avuto un successo che secondo me è destinato a crescere!

    RispondiElimina