sabato 24 marzo 2012

GIOACCHINO ROSSINI , IL TOURNEDAU E LA CUCINA "SINFONICA"

 Questa volta niente ricette, ne reinterpretazioni, ma un invito ad un'insolita serata che sulle note della musica quella con la “M” maiuscola di Gioacchino Rossini, percorrerà momenti significativi dell'opera del grande autore italiano e della sua passione per la cucina.
Mica è un caso che ancora oggi di Gioacchino Rossini si ricordano i famosi Tournedos, prototipo di un piatto - a base di foie gras e tartufo nero - che è diventato un classico dell'alta cucina. 

 
Su questo tema della musica per il palato, ritroviamo il secondo concerto-incontro di Salotto Musicale 2012, in programma venerdì 30 marzo alle 21 all'auditorium Stefanini di Treviso, viale Terza Armata 35.
Incontro musicale davvero ricco e variegato: la selezione del capolavoro rossiniano è affidata alle voci di Alberto Zanetti (baritono) e della soprano Anna Bordignon, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Polon.
Del lato gastronomico si occuperanno, invece, con la conduzione della giornalista Cristiana Sparvoli, lo chef Cristian Mometti (autore del libro "Vasocottura"), Maurizio Potocnik presidente dell'Associazione culturale Club Magnar Ben, Tiziano Bosco titolare di uno storico panificio, Desideria Scilla esperta dell'Onaf, il sommelier Wladimiro Gobbo e la sottoscritta in qualità di food-blogger.
La serata, che si preannuncia assai appetitosa, si chiuderà come si conviene ad ogni buon evento ricco di gusto e atmosfera, con un brindisi, sorseggiando gli spumanti della Viticoltori Ponte, main sponsor della rassegna Salotto Musicale, organizzata dal maestro Stefano Mazzoleni.
Informazioni e prenotazioni: telefono 392.5206701, email salottomusicaletreviso@gmail.com; www.salottomusicale.com.

Quindi non posso che dire, vi aspetto...

1 commento:

  1. peccato che sono così lontana, altrimenti venivo di sicuro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina