domenica 16 ottobre 2011

TAVOLE DIVINE II ATTO: L'INEDITO ENOGASTRONOMICO A NORD-EST


Vi ricordate di quella bellissima iniziativa che si chiama “Tavole Divine”, promossa dall’associazione culturale “Magnar Ben”, che unisce cultura del cibo e imprenditorialità femminile?

Ebbene, il 21 ottobre si terrà  secondo atto, questa volta la scena sarà l’emozionante ristorante “Al Cacciatore Dè la Subida” a Cormons (GO).
Gli attori della rappresentazione: la Contessa Ninni Collato e la sua “Azienda Borgoluce” di Susegana (TV), ben mille anni di storia per la nobile famiglia di Collalto e tanta esperienza nella produzione del vino, dove tradizione e innovazione trovano un connubio consolidato; Josko e Loredana Sirk, titolari di questa splendida oasi di piacere culinario che è la “Subida” nel cuore del Collio e non solo, Josko produce infatti un pregiato aceto d’uva; il talentuoso chef del ristorante Alessandro Gavagna, che ha saputo personalizzare la tradizione della cucina della regione (non dimentichiamoci che qui si respira aria di Mitteleuropa) con grande rispetto ed equilibrio.
Ma la compagnia non termina qui, ci sarà la presenza dell’altrettanto talentuoso chef Cristian Mometti con una sua selezione di “sorprese in vasocottura” durante la cena; mentre il jazzista Alberto Negroni la firmerà l’accompagnamento musicale, quindi anche gli appassionati di jazz troveranno la loro soddisfazione.

Per le notizie dettagliate sui protagonisti della serata, che sono molte ed interessanti, e sul menù vi rimando alla pagina di “Magnar Ben”.

Chi avrà modo di partecipare, vivrà una bella esperienza e non gusterà un  semplicemente un menù particolare.

La Contessa Ninni di Collalto e Josko Sirk


Nessun commento:

Posta un commento